Recensione – Pellicola in vetro temperato iVoler

Standard

In un mercato saturo di prodotti che proteggano i nostri amati smartphone, ecco iVoler che propone, tra i tanti accessori, anche queste pellicole in vetro temperato dallo spessore ridotto. Sinceramente ero un po’ scettico all’inizio: un marchio poco conosciuto in Italia e un prezzo più basso rispetto ai concorrenti mi avevano portato fuori strada.

Mi sbagliavo. iVoler, oltre a produrre delle ottime pellicole, cura ogni minimo particolare, a partire dalla confezione. Riceverete le pellicole in un bel astuccio, che racchiude e protegge due pellicole in vetro, con relativi accessori per pulire il vetro e per rimuovere i peletti, tanto antipatici a noi applicatori di pellicole.

81n-un2r+1L._SL1500_

Applicare la pellicola è semplicissimo:
1- usate il panno bagnato (contenuto nel cartoncino raffigurante l’1) per pulire lo schermo dell’iPhone;
2- usate ora il panno asciutto (cartoncino n.2) per asciugare lo schermo;
3- badate bene di non avere peli superflui, togliete la linguetta protettiva dalla pellicola, prendete bene la mira e adagiatela sul vetro dell’iPhone. Farà tutto da sola, senza bolle o strane macchie. Più facile di così non vi è niente. Se poi notate qualche peletto, potete usare il comodo adesivo fornito per rimuoverlo.

Fatto, ecco applicata in pochi istanti la vostra protezione in vetro temperato!

Come quasi tutte le pellicole in vetro per iPhone, anche questa non copre l’intero schermo. Lascia scoperti i bordi, perché quest’ultimi sono stondati e per questo le normali pellicole non vi aderiscono. Esistono soluzioni anche per coprire i bordi, ma per esperienza personale ve le sconsiglio: brutte esteticamente e poco durature.

Grazie alla trasparenza perfetta e allo spessore ridotto, non vi accorgerete nemmeno di averla. Non rovina i colori del display e non crea problemi con il touch screen e 3D touch (su iPhone 6s)

Non lasciatevi ingannare dal marchio, queste pellicole iVoler sono tra le migliori (se non le migliori) che abbia mai usato. Vi sconsiglio i marchi più cari, che non vi offrono niente di più di queste qua!

Tengo a precisare che ho ricevuto il prodotto con uno sconto per provarlo e scrivere una recensione VERITIERA e sottolineo VERITIERA.